Translate

martedì 3 aprile 2018

BIO-OIL: funziona davvero contro le smagliature?


Ci ho pensato molto prima di acquistare il Bio-Oil.
Da una parte ero sicura che un prodotto non potesse fare miracoli per le smagliature, dall'altra le migliaia di recensioni erano più favorevoli che contrarie, quindi alla fine mi sono detta “proviamo”.
Lo scopo per cui l'ho acquistato era quello di ridurre l'aspetto delle smagliature, quindi ve ne parlerò in correlazione a ciò.
Dalla descrizione del prodotto leggiamo:
Bio-Oil è un prodotto specializzato nella cura della pelle formulato per migliorare l'aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È una formulazione unica che contiene l'innovativo ingrediente PurCellin Oil™, molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l'invecchiamento e la disidratazione.
Risultato di studi clinici (presi dal sito ufficiale di Bio-Oil): un risultato statisticamente significativo dopo sole 2 settimane è evidente nel 95% dei soggetti. Dopo 8 settimane il 100% dei soggetti ha mostrato un miglioramento quasi doppio rispetto alla seconda settimana.

PAO: 36 M
60 ml
Made in Sudafrica
Prezzo: circa € 9

Inci:


Sono passati 5 mesi da quando ho iniziato ad usare Bio-Oil, mesi nei quali ho applicato costantemente il prodotto tutti i giorni (o quasi, a causa di qualche sporadica dimenticanza), ed ora posso finalmente dare il mio verdetto: NON ATTENUA LE SMAGLIATURE. Per niente.
Non so se abbia qualche funzione di prevenzione su quelle future, ma per quanto riguarda la smagliature che già abbiamo è assolutamente inutile. Quindi non lo ricomprerò e ve lo sconsiglio.
Potete tranquillamente usare qualsiasi olio per idratare ed elasticizzare la pelle senza ricorrere a questo tanto famoso Bio-Oil, che poi di bio non ha niente (il primo ingrediente della lista è la paraffina, derivato del petrolio!!!)
Quindi, care amiche, anche per questa volta dovremo tenerci le nostre smagliature, ma voglio concludere incoraggiandoci ad accettare di più i nostri difetti con questa frase tratta da un libro e che mi ha fatto sorridere:
    Mi stai fissando le smagliature?”
    E lui, con molta serietà, mi aveva mormorato nel collo: “ Le tue striature sono così belle... ti fanno sembrare un cucciolo di tigre.
VOTO: 1

Nessun commento:

Posta un commento