Translate

mercoledì 9 agosto 2017

LA SAPONARIA – IDROLATO DI FIORI DI ARANCIO BIO

Dopo aver provato l'idrolato di rose utilizzato a mo' di tonico, ho voluto cambiare e ho scelto questo idrolato di fiori di arancio de La Saponaria con l'intento di farne il mio tonico dell'estate.
(Nel mio caso l'ho acquistato dal sito “Il giardino di Arianna” che vi consiglio vivamente.)
Dalla confezione del prodotto leggiamo:
Idrolato di Fiori d'Arancio BIO ottenuto per distillazione in corrente di vapore dai fiori della pianta. Materia prima ad uso cosmetico. Non OGM.

Data di scadenza riportata sull'etichetta
100 ml
Made in Italy
Prezzo: circa € 5

Inci:
Citrus Aurantium Amara Flower water

Ho subito amato questo idrolato, più di quello di rose. Ovviamente la vera grande differenza sta nella profumazione, e io preferisco questa aranciata rispetto a quella di rose. Per il resto trovo che sia un ottimo prodotto, adatto all'uso di tonico dopo la pulizia del viso, da versare su un dischetto di cotone e tamponare sulla pelle. La confezione è in plastica (comodità non da sottovalutare, visto che a volte questi idrolati sono contenuti in packaging di vetro), l'unico difetto è che non è provvisto di spray, per cui se volete utilizzarlo spruzzandolo sul viso dovrete munirvi di un contenitore apposito.
L'effetto sulla pelle è di freschezza e leggerezza, si asciuga in un batter d'occhio e il profumo è rilassante. E poi è bio!
In conclusione ve lo consiglio assolutamente se siete alla ricerca di un sostituto del classico tonico o di un'acqua profumata per rinfrescare il viso.

VOTO: 9

1 commento:

  1. Ciao! Io sto utilizzando quello all'Hamamelis Bio al posto del tonico, è davvero una manna dal cielo per la mia pelle in questo periodo. È il primo isolato che provo ma ho sentito parlare benissimo anche di questo che hai recensito tu ☺ Concordo sulla comodità ma allo stesso tempo scomodità della confezione. Il prezzo secondo me però può far chiudere un occhio 😊

    RispondiElimina