Translate

giovedì 13 luglio 2017

DELÌDEA BIO – MASCHERA VISO PURIFICANTE Mela e Bambù

Breve questione iniziale: ma le maschere viso purificanti, quando è che iniziano a purificare? Cioè, dopo quante applicazioni si deve vedere il risultato? No perchè io continuo a comprare maschere purificanti, ma non vedo mai miglioramenti per quanto riguarda punti neri e brufoletti. Che amarezza.
Veniamo al prodotto di oggi: Maschera viso purificante alla mela e bambù di Delìdea bio, una maschera appunto bio, composta da due bustine ognuna delle quali contiene 10 ml di prodotto.
Dalla confezione leggiamo:
Maschera viso pelli impure, per purificare e rigenerare la pele in profondità, grazie all'azione dell'argilla. Ideale come trattamento settimanale.
Modo d'uso: stendere un velo di prodotto sul viso pulito, lasciare in posa da 5 a 10 minuti, massaggiare poi risciacquare con acqua tiepida.
Certificazione NATRUE (cosmesi naturale e biologica).

2x10 ml
Made in Italy
Prezzo: € 1,99

INCI:
AQUA(solvente)
ALCOHOL DENAT.*(solvente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
ARGILLA(abrasivo / volumizzante / umettante)
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*(emolliente / vegetale)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*(emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
ZINC OXIDE(additivo)
KAOLIN(assorbente)
ARACHIDYL ALCOHOL(emolliente)
ARACHIDYL GLUCOSIDE(tensioattivo)
BEHENYL ALCOHOL(emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*(condizionante cutaneo / additivo reologico)
CHONDRUS CRISPUS POWDER(abrasivo)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CITRUS LIMONUM FRUIT WATER*(coprente / condizionante cutaneo)
PYRUS MALUS FRUIT WATER(vegetale)
BAMBUSA VULGARIS EXTRACT*(vegetale)
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*(vegetale / emolliente)
MYRISTYL GLUCOSIDE(detergente)
SQUALENE**(antistatico / emolliente)
MONTMORILLONITE(assorbente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
MYRISTYL ALCOHOL(emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BETA-SITOSTEROL(stabilizzante emulsioni)
MICA(opacizzante)
TOCOPHEROL(antiossidante)
PARFUM**
*Ingredienti biologici
**Da ingredienti naturali

Ho fatto varie applicazioni di questa maschera, anche subito dopo la doccia quando i pori sono dilatati dall'acqua calda, ma non ho notato grandi risultati sulla mia pelle.
La sensazione è di una pelle più pulita, ma di certo non ha purificato un granché né dal punto di vista dei brufoli né dei punti neri.
La consistenza è morbida e un po' granulosa, una volta stesa non si asciuga sulla pelle ma resta “fresca”.
La cosa che più mi è piaciuta (oltre ai buoni ingredienti) è la profumazione alla mela, paradisiaca.
Nel complesso è una maschera senza infamia e senza lode, visto il prezzo vi consiglio di provarla se siete curiose, magari sulla vostra pelle avrà un'efficacia maggiore.

VOTO: 6

2 commenti:

  1. Ciao! L'ho provata pure io, fino ad ora ti dirò non ho mai provato una maschera che mi faccia sparire i punti neri magicamente purtroppo. Ciò che cerco io in generale in un prodotto del genere è che richiuda i pori dilatati e che mi tenga a bada la lucidità :) Io la trovo molto valida, insieme al quella di Alkemilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì probabilmente sono io che quando leggo "purificante" mi faccio troppe aspettative! :D

      Elimina