Translate

lunedì 26 giugno 2017

REVIEW ZAFUL SWIMWEAR

Sì, anche io ho acquistato uno di quei tanto carini quanto economici costumi da bagno di Zaful. Premessa: non l'ho acquistato direttamente da Zaful perché non mi andava di stare a aspettare non so quanto (a volte sento che arrivano dopo mesi), e quindi l'ho preso da una ragazza su Depop che lo rivendeva poiché aveva sbagliato taglia.
Il prodotto in questione è questo costume intero:


Ed ecco ora le mie opinioni a riguardo:
  • Il costume è ben fatto a livello di cuciture e come forma diciamo, il materiale è più o meno quello che troviamo in un costume non costoso di qualsiasi marca, ma il primo punto dolente quando aprite il sacchetto è l'odore. PUZZA. Come spesso accade con questi prodotti low cost cinesi, anche questo puzza. Proprio di quel puzzo che non se ne va se lo lasciate all'aria aperta o se lavate il costume a mano.
  • LE TAGLIE. Ora, io di solito ho una 1^ nei costumi da bagno, dunque ho preso una S, e nella parte del seno mi sta bene, in quella sotto invece risulta un po' strettino. Ma la cosa più sconvolgente è al prossimo punto
  • inizio col dire che io sono alta 1,60, quindi non una stangona, e proprio per questo mi meraviglio nel trovare un costume intero che mi sia corto di busto. Esatto, avete capito bene, è proprio corto lo spazio tra la parte della mutanda e quella del seno, io per farlo arrivare a coprirmi devo metterlo tipo un po' sgambato e tirare su, e dunque ecco che diventa anche un costume scomodo. Morale della favola: se siete più alte di 1,60 non fate l'errore di comprare un costume intero taglia S.
  • ciliegina sulla torta: perde il colore. Ho indossato questo costume due giorni fa in piscina, e dopo aver fatto il bagno mi sono stesa sul lettino di lato, con il braccio che quindi stava compresso contro il costume umido. Dopo una ventina di minuti, mi alzo e mi ritrovo una chiazza grigio/nera sul medesimo braccio. Ma non solo, guardate che bellezza mentre poi l'ho lavato a mano:
       
    Come vedete dalla foto, il costume ha perso una quantità di colore non proprio esigua. Anche alte volte lavando a mano costumi neri ho notato che l'acqua un po' si scuriva, ma mai così tanto! Il che mi porta anche a pensare: e quando il costume è bagnato e rilascia questo colorante sulla mia pelle??

Conclusione: i lati positivi dei costumi Zaful sono sicuramente il prezzo e il fatto che ce ne sono molti carinissimi, i lati negativi riguardano essenzialmente la qualità e le misure. Certo, io poi ne ho provato solo uno, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma uno mi è bastato per farmi passare la voglia di prendere altri costumi da questo sito, almeno per quest'anno.  

Nessun commento:

Posta un commento